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Last updateLun, 27 Feb 2017 8pm

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ORO Caffè protagonista al convegno “Brand Design” di Parigi

ORO Caffè protagonista al convegno “Brand Design” di Parigi ORO Caffè, torrefazione friulana specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, è stata chiamata dall’Université Paris Ouest Nanterre La Défense ad esporre l’evoluzione del proprio marchio all’8° convegno “Brand Design”. Elisa Toppano, marketing manager della torrefazione friulana, ha presentato storia e mission di ORO Caffè, dalla nascita del marchio fino all’apertura dei monomarca ADOROCafè. L’internazionalizzazione conta sempre di più per la torrefazione friulana ORO Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, che è stata una delle aziende protagoniste dell’8° convegno “Brand Design” organizzato dall’Université Paris Ouest Nanterre La Défense di Parigi. Individuata dagli organizzatori come eccellente esempio di evoluzione del marchio, ORO Caffè si è raccontata ad un folto gruppo di studenti del master in “Comunicazione e promozione delle Organizzazioni” a cui ha presentato le proprie strategie di comunicazione aziendale e le azioni messe in campo dal 1987 ad oggi grazie alle quali ORO Caffè è diventato un brand di fama internazionale e punto di riferimento del settore. Elisa Toppano, marketing manager dell’azienda, ha esposto la presentazione intitolata “Da Produttore di caffè a gestore del primo monomarca: l’evoluzione del brand italiano ORO Caffè” attraverso la quale ha parlato di storia, mission ed evoluzione del brand ORO Caffè, focalizzando l’attenzione sul recente restyling del marchio, sull’apertura della “Scuola ORO Caffè” e sulla conseguente inaugurazione delle caffetterie monomarca “ADOROCafè”. “Siamo molto orgogliosi di essere stati individuati come case study dall’Université Paris Ouest Nanterre La Défense, perché è un forte riconoscimento di stima nei confronti del percorso di evoluzione che stiamo seguendo.” – afferma Elisa Toppano, che continua – “Siamo rimasti colpiti dall’interesse rivolto alla nostra azienda, anche perchè abbiamo scoperto che un gruppo di studenti si è ispirato proprio al nostro brand per un progetto di approfondimento del corso del master. Visto il successo riscontrato durante questa nostra partecipazione, stiamo collaborando all’organizzazione di nuove iniziative accademiche.”

Al Molino Moras incontri per “innamorati in cucina”

Al Molino Moras incontri per “innamorati in cucina”, Con il nuovo anno sono ripresi gli incontri al Molino Moras. Per il mese di febbraio il programma è “per tutti i gusti”. Per San Valentino, Molino Moras e la dottoressa Fabrizia Iervese organizzano un appuntamento dedicato agli innamorati. È previsto per lunedì 9 febbraio (ore 18.30 - 21.30) presso il punto vendita “Buteghe dal Mulin” a Trivignano Udinese “Infariniamoci d’Amore”, un incontro per coppie durante il quale verrà proposta la doppia ricetta per stare bene insieme felici & infarinati. La coppia potrà cimentarsi nella preparazione della pizza, imparando i segreti di un buon impasto e scoprirà come collaborare con entusiasmo ed armonia assieme al proprio partner sotto l’attenta guida della dott.ssa Iervese. Pensiero e azione si fondono dando vita a un insieme armonico di sentimenti e piaceri da portare con sé nella vita di ogni giorno. Ingredienti necessari: creatività, complicità, gioia e leggerezza; un’occasione per scoprirsi e riscoprirsi insieme. Il gran finale? Assaggio collettivo delle creazioni di coppia. Posti limitati. In caso di molte adesioni l’incontro sarà replicato il 19 febbraio. Giovedì 26 Febbraio 2015 (ore 18.00 - 20.30) sempre presso il punto vendita “Buteghe dal Mulin” a Trivignano Udinese lo chef Giovanni Gandino presenta “Pane, Farina & Lievito Madre”. Giovanni Gandino, consulente del Molino Moras, tecnico ed esperto di arte bianca, spiegherà le differenze tra le varie farine, l’importanza di scegliere la farina adatta per la realizzazione, la creazione e il mantenimento del popolare Lievito Madre. Ci sarà l’occasione per affrontare anche le travisate ed errate informazioni che circolano in merito alla farina 00. Il corso è teorico-pratico: ogni partecipante potrà impastare e portare a casa un pezzetto di lievito madre. Anche in questo caso i posti sono limitatissimi. Presso il punto vendita di Trieste “Unsaccomoras” martedì 3 Febbraio 2015 (ore 18.00 - 20.00) è in programma “Carnevale in salute: Sì, sì… Da noi si può!!!” il fritto-nonfritto con la personal chef Clara Zamparo. Le protagoniste dell’incontro saranno le ricette nuove e alternative per un Carnevale diverso dal solito che con professionalità, eleganza e semplicità, la chef Clara spiegherà e realizzerà passo passo. A conclusione è prevista una squisita degustazione. Il Molino Moras organizza ogni mese incontri su diverse tematiche. Lo scopo è anche quello di fare dei propri punti vendita dei veri e propri centri di cultura e condivisione per creare valore. “Siamo fermamente convinti, com’è naturale che sia data l’attività che conduciamo - spiega Nicoletta Moras - che la nostra salute e il nostro benessere complessivo dipendano dalla buona alimentazione, di cui ovviamente la farina è componente fondamentale. Aiutare le persone a capire quanto la qualità alimentare conti nella vita è l’aspettativa ultima e più alta della nostra azienda”.

Lavoro di squadra? Si impara Qucinando. Al via la prima iniziativa di team building tra i fornelli

Lavoro di squadra? Si impara Qucinando. Al via la prima iniziativa di team building tra i fornelli

Pordenone - A tre settimane dall’apertura, Qucinando, l’accademia di cucina del Nord Est nata dalla volontà degli imprenditori pordenonesi Silvia e Michele Moretto, inaugura Qucichef, l’iniziativa di team building rivolta ad aziende che intendono stimolare lo spirito di collaborazione e intesa all’interno del proprio gruppo di lavoro.

Materie prime d’eccellenza, collaborazione e sinergia sono gli ingredienti per diventare una brigata di cucina.

"Oltre ai corsi di cucina, che rappresentano il pilastro di Qucinando, - dichiarano Silvia e Michele Moretto – abbiamo scelto di ampliare la nostra proposta con attività di team cooking, degustazioni e cene di gruppo".

"A poche settimane dall’apertura - proseguono i titolari - abbiamo attivato già 9 corsi di cucina e accolto oltre 100 allievi, riscontrando grande interesse da parte del territorio".

"In questi mesi – continuano Silvia e Michele Moretto - stiamo lavorando per consolidare le fondamenta della nostra nuova impresa, stringendo partnership con enti territoriali come Confcommercio Pordenone".

"Quindi, un’attenzione particolare al territorio friulano e uno sguardo attento al nazionale. Per noi Qucinando è il luogo dove la cucina viene elevata ad arte, mescolando passione, creatività, tradizione, tecnologia. Il tutto con un pizzico di Q, di qualità".

L’Accademia si rivolge ai professionisti, agli amanti della gastronomia e perfino ai bambini, con corsi su misura, mirati allo sviluppo armonico del gusto e delle abilità. Articolata anche la docenza: dall’universo dei nomi di chef stellati a quello altrettanto interessante della tradizione, dalla didattica pura alla ricerca più innovativa.

I prossimi appuntamenti:

Lunedì 15 dicembre, ore 18.00, I pani natalizi, corso pratico con Ezio Marinato, uno dei massimi esperti di panificazione e pasticceria nel panorama italiano, campione europeo e mondiale.

Martedì 16 dicembre, ore 18.00, Creative cooking, show cooking di cucina creativa, con Mattia Poggi, giovane chef, allievo della scuola Alma di Gualtiero Marchesi.

Chi siamo

Direttore: Maurizio Pertegato
Capo redattore: Tiziana Melloni
Redazione di Trieste: Serenella Dorigo
Redazione di Udine: Fabiana Dallavalle

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