La Barcolana scalda i motori con regate “uno contro uno”. Le foto dal Farr 80 Ancilla Domini
- Dettagli
- Categoria: Fotogallery
- Pubblicato Venerdì, 07 Ottobre 2016 16:56
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 2219
Trieste - In vista della regata Barcolana si susseguono a Trieste in questi giorni prove e regate singolari, come la Maxi Match Race “ACI Cup”, manifestazione pensata per fare squadra vivendo in prima persona le regate con la formula del match race, uno contro uno.
La sfida si è svolta a bordo dei monotipi Farr 80 Ancilla Domini e Idrusa, con al timone rispettivamente Mauro Pelaschier e Paolo Montefusco.
Entrambe le regate sono state appannaggio di Idrusa: la prima si è risolta nel primo bordo di bolina quando Montefusco ha scelto il lato sinistro del campo di regata, contrariamente a Pelaschier che si è allungato sotto costa a Barcola, trovando però molto meno vento rispetto all'avversario.
Più combattuta la seconda sfida, che ha visto appaiati i due maxi per gran parte del percorso, anche se all'arrivo ha avuto la meglio ancora una volta Idrusa.
Le regate proseguiranno, con altri ospiti a bordo, in rappresentanza di aziende partners di Barcolana, che proveranno cosa significa la sinergia, la collaborazione a bordo di una barca facendo squadra, così come in azienda, per raggiungere la migliore performance.
Qui le foto di Stefano Savini, che era a bordo di Ancilla Domini - Prosecco DOC.