• Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Benessere
  • Magazine
  • Video
  • EN_blog

Mer09252024

Last updateLun, 27 Feb 2017 8pm

Attualità

Asili nido: aperto il bando per l'accesso ai contributi

Asili nido: aperto il bando per l'accesso ai contributi

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative al contributo per l’abbattimento delle rette dei nidi d’infanzia e degli altri servizi per la prima infanzia per l’anno scolastico 2012/2013. Le famiglie che nel periodo compreso tra il 1° settembre 2012 e il 31 agosto 2013 hanno sostenuto spese per rette di frequenza di figli minori a servizi per la prima infanzia (asili nido, servizi integrativi e sperimentali – pubblici, privati e del privato sociale -  per la fascia 0-3 anni pubblici), possono infatti presentare, fino al 30 novembre, domanda di concessione del contributo al Comune di Udine, ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni.

 

Il beneficio è riservato ai residenti dei Comuni dell’Ambito Distrettuale 4.5 dell’Udinese (Campoformido, Martignacco, Pagnacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Pozzuolo del Friuli, Pradamano, Tavagnacco e Udine) e ai nuclei familiari con un Isee valido non superiore a 35 mila euro e in cui almeno un genitore risieda o presti attività lavorativa in regione da almeno un anno continuativo. L’importo del contributo è differenziato a seconda della fascia Isee di appartenenza del nucleo familiare: per i nuclei familiari con Isee fino a 20 mila euro è previsto il rimborso tra il 40% e il 60% delle spese sostenute, mentre per le famiglie con Isee compresa tra 20 e 35 mila euro il contributo coprirà tra il 30% e il 40% delle spese sostenute. Il contributo è cumulabile con altri contributi ed agevolazioni.

 

La domanda può essere presentata da uno dei genitori nel nucleo familiare entro il termine perentorio del 30 novembre direttamente presso la sede del Servizio Sociale dei Comuni (via Gorghi 16 – 1° piano), per posta, fax o posta elettronica alla casella istituzionale di PEC (Posta Elettronica Certificata) del Comune di Udine (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). In quest’ultimo caso l’invio della domanda può avvenire indifferentemente da una casella di posta elettronica convenzionale (e-mail) o da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), allegando la scansione in formato pdf dell’originale del modello di domanda debitamente compilato e sottoscritto dal richiedente con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un documento di identità valido del richiedente (fronte/retro), oppure allegando il modello di domanda nel formato originale o in formato pdfdebitamente compilato e sottoscritto dal richiedente con firma digitale. Gli allegati dovranno essere strutturati con formati non alterabili (es. pdf).

 

Il Servizio Sociale dei Comuni sarà a disposizione dei richiedenti per fornire tutte le informazioni utili ai fini dell’accesso al beneficio e per ritirare le relative domande il lunedì dalle 14.30 alle 17, il martedì e venerdì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 8.45 alle 10.45 (via Gorghi 16 – 1° piano, tel. 0432 242515 – 0432 242511). Per maggiori informazioni sul contributo e per scaricare la modulistica è possibile visitare il sito del Comune di Udine (www.comune.udine.it) alla pagina www.comune.udine.it/rette-nidi

Chi siamo

Direttore: Maurizio Pertegato
Capo redattore: Tiziana Melloni
Redazione di Trieste: Serenella Dorigo
Redazione di Udine: Fabiana Dallavalle

Pubblicità

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Privacy e cookies

Privacy policy e cookies

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Per comprendere altro sui cookie e scoprire come cancellarli clicca qui.

Accetto i cookie da questo sito.