Il Festival di Musica per bambini va in onda su Rai Radiouno con “Una piccola storia di jazz”
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Mercoledì, 12 Novembre 2014 08:53
- Visite: 571
Trieste - Il Festival di Musica per bambini, organizzato a Trieste da Casa della Musica/Scuola di Musica 55, continua a dare i suoi frutti e aggiunge un ulteriore tassello a una delle più preziose intese messe in atto durante la rassegna: la collaborazione con la sede regionale della RAI.
Il prossimo giovedì 13 novembre, infatti, nel corso di “Riverberi” – programma radiofonico settimanale, ideato e condotto da Piero Pieri – è prevista la messa in onda di “Una piccola storia di jazz”, registrata nell’Auditorium della RAI di Trieste. L’orario per la messa in onda è previsto tra le 14.20 e le 15.
Si tratta di una produzione del festival, uno spettacolo tra musica e racconto dal vivo, eseguito da professionisti del jazz : Angelo Cosimo al pianoforte, Marco Castelli al sassofono, Gabriele Centis alla batteria, Fabio Calabrò voce e ukulele. Alessandro Turchet al contrabbasso.
Un simpatico cantante di jazz racconta le sue avventure e disavventure, sostenuto e accompagnato dalla sua band. Blues, swing, intramontabili melodie afroamericane tra gag e improvvisazioni tengono alto il ritmo e l’attenzione. Lo spettacolo è pensato per i bambini dai 4 ai 10 anni, ma anche i più “grandi” troveranno materiale per divertirsi.