Successo per i Negramaro al ritorno live con "Un amore così grande Tour" a Palmanova
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Lunedì, 14 Luglio 2014 12:33
- Visite: 1058
Lo storico scenario della Piazza Grande di Palmanova ha accolto, martedì 15 luglio alle 21.30, l’unico concerto regionale della band Negroamaro, inserito nel programma della rassegna Onde Mediterranee 2014.
Durante il concerto, a cui hanno assistito più di 4000 appassionati di musica, la band ha eseguito pezzi inediti e successi del passato. In scaletta, tra gli altri brani, "Una storia semplice", "Ti è mai successo", "La giostra".
Ad un certo punto il leader del gruppo Giuliano Sangiorgi, dal palco, ha chiesto a gran voce che Palmanova venga riconosciuta Patrimonio dell'Umanità Unesco.
Nel saluto alla cittadina friulana, i Negramaro hanno invocato per Palmanova il blasone Unesco. "È pazzesco - ha detto Sangiorgi - che questa gemma noi sia ancora Patrimonio dell'Umanita; da domani tutti lavoriamo per questo".
L'evento era organizzato dall’Associazione Culturale Onde Mediterranee e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Palmanova.
“Un Amore Così Grande” è l'evento estivo del gruppo. Nove i concerti previsti in location all’aperto di grande fascino, tra cui l’Arena della Regina di Cattolica, il Porto Antico di Genova, l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina e importanti rassegne come Onde Mediterranee appunto, nel cui calendario 2014 si è inserita la data di Palmanova, che ritorna così meraviglioso teatro per i grandi concerti dal vivo.
La 17° edizione della rassegna Onde Mediterranee, fra i principali festival di spettacolo del Nordest Italia, vedrà altri due importanti appuntamenti musicali, quello con i Nomadi (23 luglio a Cervignano del Friuli) e quello con Elisa, che ritorna live nella sua Monfalcone, spiaggia di Marina Julia, il prossimo sabato 26 luglio. Il concerto fa parte dell’”Elisa Live”, tranche di concerti estivi dell’artista.
I Negramaro, gruppo pop rock italiano che trae il nome dal Negramaro, un vitigno del Salento (Puglia), pubblicano il primo album “Sugar” nel 2003. Dopo “000577”, del 2004, raggiungono il grande successo l’anno seguente, con il fortunato “Mentre Tutto Scorre”, con l’omonimo singolo capace di stazionare in vetta alle classifiche per 20 settimane. Dopo il fortunato tour “Una Storia Semplice” del 2013, la band è pronta a tornare live in Italia, per la felicità dei tanti fan, che li accoglieranno con grande entusiasmo anche in Friuli Venezia Giulia, dopo sette anni dall’ultimo concerto.
I Negramaro sono: Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, piano), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (piano, tastiera e sintetizzatore), Andrea De Rocco (campionatore).