Biagio Antonacci al Palatrieste, unico concerto in FVG
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Lunedì, 21 Maggio 2012 18:08
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1432
Dopo le serate al PalaFabris di Padova e al Palaverde di Treviso, è in programma ancora un appuntamento nel Triveneto per il tour primaverile di Biagio Antonacci: martedì 22 maggio, al PalaTrieste di Trieste (apertura porte ore 19.30, inizio concerto ore 21.30), mentre giovedì 26 maggio sarà ospite della sesta edizione dei Wind Music Awards all’Arena di Verona. Per l’atteso show di Trieste, unica tappa in Friuli Venezia Giulia, sono ancora disponibili i biglietti (prezzi a partire da 36 euro) e dalle ore 18.30 di martedì saranno acquistabili direttamente alle casse, in via Flavia, del PalaTrieste.
Il grande riscontro di pubblico presente al nuovo tour, partito lo scorso 5 maggio da Bari, che sta registrando il tutto esaurito in molte tappe, conferma il successo ottenuto da “Sapessi Dire No”, il nuovo album di inediti del cantautore milanese che, dopo quattro settimane dalla sua pubblicazione, è ancora saldamente al numero uno della classifica FIMI degli album più venduti in Italia.
Il tour proseguirà fino alla fine del mese di maggio, per poi riprendere in autunno con un calendario che vede già confermate le date di: Trento (5 ottobre), Milano (9 e 10 ottobre), Roma (13 ottobre) e Bari (20 ottobre).
L’atteso concerto sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani (“Con Infinito Onore”, “Qui”, “Dimenticarti È Poco”, “Ti Dedico Tutto”, etc.) del nuovo disco d’inediti “Sapessi Dire No” e i grandi successi di Antonacci, come “Se fosse per sempre”, “Iris”, “Quanto tempo ancora”, “Sognami”, “Pazzo di Lei” e tantissimi altri.
Sul palco ci saranno: Mattia Bigi al basso, Simone Deusanio alla viola e violino, Emiliano Fantuzzi alla chitarra, Gabriele Fersini alla chitarra, Fabrizio Morganti alla batteria, Gabriella Peretti alle percussioni e Massimo Tagliata alla fisarmonica e tastiere. Arricchiscono lo spettacolo alcuni performers di strada: ballerini, artisti e giocolieri che si esprimono liberamente con figure e costumi originali (prodotto da Dionysus Entertainment).