Mika firma la musica di "Un Bacio" di Ivan Cotroneo: a Udine le riprese del videoclip di "Hurts"
- Dettagli
- Categoria: Cinema
- Pubblicato Venerdì, 15 Gennaio 2016 17:14
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 701
Udine - "Hurts" è il nuovo singolo estratto dall’album "No Place in Heaven" di Mika. Il brano è stato scelto per la colonna sonora del nuovo film di Ivan Cotroneo "Un Bacio" tratto dall’omonimo racconto pubblicato da Bompiani.
Il film uscirà in tutte le sale cinematografiche d’Italia il prossimo 31 marzo. In questi giorni, Mika è al lavoro per registrare la clip ufficiale della canzone, ambientata a Udine.
A dirigere il videoclip, ambientato nei luoghi del film, è lo stesso Cotroneo; accanto a Mika anche i tre giovani protagonisti, Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli.
Le coreografie sono coordinate, come nel film, da Luca Tommassini. Il videoclip ha il sostegno di Fvg Film Commission e di PromoTurismoFvg.
Questa la sinossi del film: Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: l’età – sedici anni –, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama anche se è molto presa dalle incombenze quotidiane; tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.
"Un Bacio" è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.
Qui il trailer: "
È un onore e insieme un piacere poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle ferite che le parole possono procurare - ha detto il regista Ivan Cotroneo - specialmente agli adolescenti. Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità".
Per il cantante-giudice di X Factor "è stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film, quindi la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario, ed è bellissimo poter continuare a collaborare".
Ivan Cotroneo, che è anche scrittore e sceneggiatore, ha ottenuto il premio Rosebud come miglior regista esordiente e il premio conferito dal Festival del Cinema di Porretta Terme il 4 marzo 2012, cinque candidature per il David di Donatello, tre candidature per il Nastro d’Argento tra cui quella per la migliore commedia 2012, per il film "La Kryptonite nelle Borsa". Il film ha inoltre vinto tre Ciak d’oro.
Al Festival di Annecy 2012 "La Kryptonite nella borsa" ha ottenuto il Grand Prix e il Premio per la migliore attrice a Valeria Golino.
Il suo "Una mamma imperfetta" ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui il Cineciak d’oro, il Nastro d’argento per la migliore serie web, il premio Bellisario.
"Un Bacio" è realizzato con il sostegno di FVG Film Commission e con il sostegno del Programma MEDIA dell’Unione Europea.