L’estate di Giacomo del giovane regista friulano Comodin trionfa in Corea del Sud
- Dettagli
- Categoria: Cinema
- Pubblicato Lunedì, 14 Maggio 2012 21:27
- Visite: 1618
L’estate di Giacomo del giovane regista friulano Alessandro Comodin ha messo a segno un altro successo internazionale. Vincitrice la scorsa estate a Locarno del prestigioso Pardo d’Oro nella sezione Cineasti del Presente, a Lisbona con il Prémio de Distribuição TVCine all’Indie Lisboa Festival e a Belfort con Gran Prix al Festival di Belfort, la delicata storia di formazione del giovane e sordomuto Giacomo ha conquistato anche pubblico e critica d’oltreoceano e vinto in Corea del Sud il Woosuk Award nella sezione internazionale del Festival di Jeonju.
Il premio assegnato a L’estate di Giacomo, pari al valore di 10,000 Dollari e aggiuntivo di un finanziamento di 5,000 Dollari, è l’ennesimo riconoscimento ottenuto dal giovane regista originario di S. Vito al Tagliamento per un’opera che immerge nell’incanto del paesaggio friulano una storia dal valore universale, capace di incantare e commuovere ad ogni latitudine.
Opera prodotta da FaberFilm, Les Films D'Ici e Les Films Nus in collaborazione con Wallpaper, CBA e la casa di distribuzione friulana Tucker Film.
locandina.pdf
locandina.pdf