Giornata mondiale del lavoro a maglia, Piazza XX Settembre pronta ad accogliere gli appassionati di lana e uncinetto
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Venerdì, 12 Giugno 2015 09:52
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 538
Udine - La "Giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico" arriverà anche nel capoluogo friulano, insieme a molte altre città in Italia e all'estero, sabato 13 giugno in Piazza XX Settembre. Presso il bar Savio gli appassionati dei lana e uncinetto si ritroveranno così per sferruzzare insieme, dalle 10 fino alle 17, per promuovere insieme il lavoro della maglia e dell'uncinetto e condividere la propria passione.
L'evento, quest'anno alla seconda edizione, è organizzato dal negozio udinese di via Savorgnana Filati Elisa Cesselli con il patrocinio del Comune di Udine, e punta ad ospitare tutti gli appassionati di questa tradizione che sembrava persa a causa della meccanizzazione, ma oggi sempre più di moda. Per questo l'invito è aperto a tutti, giovani e non, e sarà anche l'occasione per imparare i rudimenti per chi parte da zero, grazie a un minicorso per principianti nel corso della stessa giornata.
Gli unici strumenti richiesti sono i ferri del mestiere e la voglia di stare insieme. Sarà inoltre possibile portare e mostrare agli altri partecipanti le proprie opere, per condividere consigli e apprendere nuove tecniche e, chi lo vorrà, potrà ritirare un buono sconto del 20% da usare nel negozio Filati Elisa Cesselli. (Nella foto, della pagina Facebook dell'evento, immagini dell'edizione dell'anno scorso)
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 0432 295633
Pagina Facebook dell'evento (clicca qui)
Sito ufficiale della Giornata mondiale del lavoro a maglia www.wwkipday.com