La storia del Mulino con Arti & Mestieri
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Lunedì, 25 Agosto 2014 16:10
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 825
Il prossimo venerdì Il 29 agosto alle ore 21, il Molino Moras di Trivignano Udinese ospita lo spettacolo teatrale: “ Il racconto del mulino. Molino Moras, farine naturali da oltre cent’anni”.
L’evento si inserisce all’interno della rassegna, giunta alla XV edizione, “Teatri fuori dai teatri”, promossa e ideata dalla Compagnia di Arti & Mestieri che propone agli spettatori un viaggio nel tempo per ripercorrere la lunga storia dei mulini, dai monasteri d’epoca longobarda ai giorni nostri, scoprendo anche episodi affascinanti della storia della Famiglia Moras, che tramanda da 6 generazioni i segreti dell’arte della molitura.
L’ ingresso con offerta libera, permetterà anche di raccogliere fondi per il Dottorato di ricerca in Medicina che l’azienda Molino Moras sostiene in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine. “Siamo lieti di ospitare la Compagnia di Arti & Mestieri, spiega Nicoletta Moras, titolare dell’azienda omonima. Lo spettacolo è dedicato alla storia dei mulini, che, nei secoli, sono stati così importanti per l’economia della nostra regione.
Una storia che da noi continua: tra tradizione e innovazione. La qualità, l’artigianalità, la naturalità, la territorialità sono valori che rimangono alla base della filosofia della nostra Famiglia.“ Il racconto del mulino” con l’attrice Bruna Braidotti della Compagnia di Arti & Mestieri, e il musicista Romano Todesco alla fisarmonica, è vincitore del Premio biennale internazionale "La scrittura della differenza" IV ed. Capri 2008.