Elette a Lignano miss Friuli Venezia Giulia e miss Cinema Friuli Venezia Giulia
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Mercoledì, 20 Agosto 2014 10:03
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 903
Lignano (Ud) - Martedì 19 agosto sul palco della sala del “Centro Congressi Kursaal” di Lignano Riviera, è stata eletta Miss Friuli Venezia Giulia: è Anna Buratti, di Corno di Rosazzo, 18 anni, studentessa. Astride Carlos, udinese, 19 anni, è "Miss Cinema Friuli Venezia Giulia".
Lo spettacolo, presentato da Michele Cupitò e Federica Bertoni, coordinato da Paola Rizzotti con coreografie curate da Marisa Benes, ha visto le finaliste sfilare in stile vintage, per celebrare i settantacinque anni di “Miss Italia”: le concorrenti indossavano sul palco costumi da bagno originali degli anni ’50 e ’60 su musiche dell’epoca.
L’appuntamento di martedì 19 agosto, oltre ad eleggere la ragazza più bella del Friuli Venezia Giulia, ha visto sul palco artisti e cantanti della regione: il gruppo di ballo del “Club Diamante” di Fogliano di Redipuglia (Go); le cantanti Nicole Perossa di Trieste, vincitrice nella categoria inediti del concorso “Artisti in Vetrina” e la giovanissima Virginia Pertout, sempre di Trieste, vincitrice di “Piccole Stelle 2014”, il d.j. produttore Max Millan che ha presentato la raccolta “Heaven” con un video di immagini dall’alto del Friuli Venezia Giulia; il cabarettista “Sdrindule”.
“Miss Friuli Venezia Giulia”, “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia” e tutte le vincitrici dei vari titoli sono ora ammesse alla “prefinale” nazionale di “Miss Italia” in programma dal 25 al 28 agosto a Jesolo; la finale del concorso è in programma domenica 14 settembre, sempre a Jesolo.