Quale futuro per Pordenone? Il 30 maggio il convegno
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Giovedì, 29 Maggio 2014 21:12
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 750
Pordenone - Il tema è di interesse in un momento così difficile anche per l’economia locale dove i consumi stentano a decollare: ’60 anni di sviluppo a Pordenone. Quale futuro?’.
Sarà questo l’incontro-convegno che si terrà venerdì 30 maggio, alle 17, a palazzo Badini di via Mazzini 2 a Pordenone, promosso dall’Ascom- Confcommercio con il patrocinio della Camera di Commercio (partner Cassa di Risparmio del FriuliVG, Gruppo Itas assicurazioni e Interporto centro ingrosso).
Dopo gli indirizzi di saluto dell’assessore alle attività produttive, Bruno Zille, sarà proiettato il documentario ‘Elegia pordenonese’ curato e presentato da Eugenio Gazzola di Adriamultimedia. Poi gli interventi del presidente di Confcommercio imprese per l’Italia di Pordenone, Alberto Marchiori, di Pierluigi Ascani (Format rersearch) sullo scenario economico in regione (credito, occupazione, investimenti); mentre Chiara Mio, dell’università Cà Foscari di Venezia, parlerà di sviluppo e prospettive del sistema socio-economico.
Al giornalista economico Mario Sechi, commentatore del quotidiano Il Foglio e del programma radiofonico Radio24, il compito di esaminare la situazione nazionale. Le conclusioni spetteranno al vicepreside della regione Friuli Vg, nonché assessore al Turismo e Commercio, Sergio Bolzonello.
Il dibattito sarà moderato da Sergio De Luca, giornalista e direttore responsabile del giornale nazionale on line Confcommercio Imprese per l’Italia.