A Lignano il 17 maggio la finalissima di Miss Alpe Adria International
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Mercoledì, 07 Maggio 2014 22:51
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 907
Lignano Sabbiadoro (Ud) - Sabato 17 maggio alle ore 21.15, al Centro Congressi Kursaal si terrà la finalissima di Miss Alpe Adria International.
Per la XXVI edizione del concorso sulla passerella ci saranno le miss provenienti da Slovenia, Croazia, Ungheria, Svizzera, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca e Italia, un gruppo ben assortito per età, cultura e provenienza.
Il galà sarà condotto da Giulia Grilli con una presentazione multilingue per il pubblico internazionale presente in sala. Il coordinamento on stage sarà affidato a Lubos Durina, mentre la parte artistica si avvarrà della supervisione di The Groove Factory e di Boris Kosmac. La giuria, come di consueto, sarà formata da esponenti del mondo della moda e dello spettacolo, giornalisti e autorità.
Dopo un anno di casting e selezioni, sfilate ed eventi nei sette paesi partecipanti, l’ambasciatrice della bellezza mitteleuropea sta dunque per mostrare il suo volto, scelta tra le oltre 2.000 ragazze tra i 15 e i 26 anni che hanno partecipato ai casting dell’ultima edizione.
Venerdì sera un nutrito gruppo di candidate sarà ospite della 28a International Biker Fest, a suggellare l’intramontabile binomio “donne e motori”.
Alla sfilata di sabato 17 maggio (ingresso libero), le candidate sfileranno in tenuta sportiva, in abiti eleganti e naturalmente in costume da bagno, in omaggio all’imminente stagione balneare.
A rappresentare il nostro Paese, oltre naturalmente alla friulana Debora Romano (nella foto), ci saranno due italiane di adozione: Fernanda Lins, di origini brasiliane e Ahlam El Brinis di origini marocchine, che provengono entrambe dalla provincia di Padova.