Coniugi uccisi, una pista tra Lignano e la rapina a casa dell'ex senatore Basso
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 06 Settembre 2012 09:46
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1149
UDINE - C' è una pista che porta da Lignano a San Stino di Livenza. Un tratto d'unione cioè tra l'efferato assassinio dei coniugi Rosetta Sostero e di Paolo Burgato e l'aggressione con rapina nella villa dell'ex senatore Marcello Basso.
L'altra mattina gli investigatori che da tre settimane stanno dando la caccia ai killer dei due coniugi sono tornati nel Veneziano dopo che la settimana scorsa avevano effettuato un controllo in un appartamento di Bibione.
Qui, hanno controllato un gruppo di moldavi, tre uomini e una donna, sospettati di potere essere legati al delitto di Lignano. I Carabinieri del capitano Fabio Pasquariello, comandante del Nucleo investigativo provinciale di Udine, hanno contattato i colleghi di Portogruaro per acquisire tutta la documentazione riguardante, appunto, una rapina in villa, avvenuta circa due anni fa, che, per brutalità, sconvolse il Veneto Orientale.
Sui motivi che legano la rapina di Lignano a quella di San Stino c'è il più stretto riserbo. Sembra ci siano tracce telefoniche giudicate interessanti.