Cordoglio a Udine per la scomparsa di Claudio Mussato, sindaco della città dal 1993 al 1995
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 06 Dicembre 2012 00:12
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1052
Udine - “Un uomo di alti valori civili, punto di riferimento per tutti i cittadini udinesi che credono nel servizio alla comunità. Siamo profondamente addolorati e costernati nell’apprendere la notizia che l’ex sindaco Claudio Mussato è mancato improvvisamente”.
Così il sindaco di Udine, Furio Honsell, non appena appresa la notizia della scomparsa di Claudio Mussato, primo cittadino del capoluogo friulano dal 1993 al 1995, morto nel pomeriggio del 5 dicembre per un malore improvviso.
“La sua – prosegue Honsell – è stata una delle amministrazioni più importanti nel contribuire al volto attuale della città di Udine e molte delle sue scelte urbanistiche, poi perfezionate dalle amministrazioni successive come ad esempio la ristrutturazione di Casa Cavazzini, sono nate dalla sua intuizione. Per non parlare di tante manifestazioni nate proprio durante la sua amministrazione come la prima edizione di Friuli Doc”.
“Un uomo che ha servito la comunità udinese con passione, con il rigore e la competenza che gli derivavano dalla sua professione di avvocato amministrativista, ma anche politico attento nella complessa fase del passaggio dalla prima alla seconda Repubblica”. Così il presidente della Regione Renzo Tondo ha ricordato Claudio Mussato. Il presidente ha espresso anche “il profondo cordoglio dell’Amministrazione regionale”.