Marjiuana "fai da te": la Polizia scopre e sequestra serra-laboratorio a Trieste. Un arresto
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Giovedì, 12 Febbraio 2015 11:05
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 542
Trieste - La polizia, nell’ambito dell’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato un uomo di cittadinanza italiana, P.G., di Trieste, già noto alle forze dell'ordine, dopo che, nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, in Viale XX Settembre, ha scoperto una serra per la coltivazione di marjiuana.
La perquisizione ha rivelato l'esistenza di un vero e proprio laboratorio per la produzione di droga: sono stati trovati e sequestrati più di un chilo di marjiuana, oltre 50 piante, attrezzatura per l'irrigazione e lampade per favorirne la crescita.
L'uomo è stato arrestato per violazione dell’art. 73 D.P.R. 309/90 (Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope), mentre l’appartamento e l’attrezzatura del laboratorio sono stati posti sotto sequestro.
La diffusione delle produzioni "fai da te" sta conoscendo una crescita senza precedenti: semi e attrezzature sono facilmente reperibili su Internet, insieme alle istruzioni per la coltivazione.