Ingoia cocaina per sfuggire ai controlli, muore per overdose un giovane a Trieste
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Giovedì, 29 Gennaio 2015 22:00
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 866
Trieste - Un giovane di 28 anni, Stefano Apollonio, di Muggia (Ts) è morto di overdose dopo aver ingoiato alcuni ovuli pieni di droga.
Il tragico fatto è avvenuto a Trieste nella tarda serata del 28 gennaio durante un controllo antidroga dei Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Trieste.
I militari erano di pattuglia in via Parenzan per effettuare sorveglianza antidroga. Al loro arrivo Stefano Apollonio – secondo il racconto degli stessi Carabinieri – avrebbe ingurgitato alcuni ovuli, molto probabilmente di cocaina, che teneva in mano.
I militari hanno immediatamente cercato di far sputare quanto il giovane aveva ingerito. Il tentativo è riuscito solo in parte. Dopo poco Apollonio ha avuto una crisi da overdose.
Allertati dai Carabinieri, sono subito sopraggiunti i soccorsi del 118. Inutili i tentativi di rianimazione operati sul posto: il giovane è morto per arresto cardiocircolatorio.
La perquisizione, effettuata all’interno dell’appartamento di Apollonio, ha portato al rinvenimento e al sequestro di una pistola semiautomatica calibro 7,65, di 17 proiettili calibro 7,65, di 812 grammi di cocaina, 140 grammi di cannabis e 925 grammi di hashish.