Maltempo in Friuli Venezia Giulia, a Trieste bora con raffiche fino a 120 km all'ora
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Giovedì, 05 Febbraio 2015 11:05
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 747
Trieste - La forte perturbazione che sta interessando l'Italia ha fatto tornare, come di consueto, la bora a Trieste. Secondo i dati resi noti dall’Istituto Nautico del capoluogo giuliano, il forte vento di E-N-E soffia sulla città con una media di circa 80-100 chilometri all’ora e con raffiche di poco inferiori ai 120. La piu’ violenta si è verificata intorno alle 8 del 5 febbraio.
Questo come sempre comporta un notevole impegno da parte delle forze dell’ordine e in particolare per i vigili del fuoco che dalle prime ore del mattino hanno ricevuto circa una cinquantina di chiamate per i soliti inconvenienti provocati da queste condizioni metereologiche: rami sulle carreggiate, intonaci che hanno danneggiato alcune macchine, antenne televisive piegate, cassonetti dell’immondizia finiti in mezzo alla carreggiata.
Qualche difficoltà anche in ambito portuale e nella movimentazione delle merci. A Trieste la temperatura si aggira intorno ai 3-4 gradi, mentre le colline che salgono verso il Carso sono interessate da neve polverosa che al momento non sta creando particolari problemi alla circolazione.