Fiamme Gialle in azione per gli scontrini fiscali: chiuso un parrucchiere gestito da cinesi
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Giovedì, 09 Gennaio 2014 10:13
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1177
Trieste - Le Fiamme Gialle del capoluogo hanno sanzionato con la chiusura temporanea un salone di barbiere e parrucchiere con sede nel Borgo Teresiano per violazioni alla normativa fiscale. Lo comunica una nota della Guardia di Finanza dell'8 gennaio.
L’attività economica, riconducibile ad una società in accomandita semplice legalmente rappresentata da una giovane cittadina cinese, è risultata, infatti, aver commesso ripetute violazioni, singolarmente accertate dai militari delle Fiamme Gialle, in materia di rilascio della ricevuta fiscale.
La normativa vigente prevede la sanzione aggiuntiva della sospensione dell’attività commerciale per i contribuenti responsabili di quattro violazioni nell’arco temporale di un quinquennio.
Nell’attuale circostanza, presso la stessa attività commerciale – che ha aperto i battenti da meno di quattro anni – il computo delle quattro reiterate violazioni è stato registrato nel corso di soli tre anni.
Avendo verbalizzato le singole irregolarità, la Guardia di Finanza ha segnalato la posizione dell’esercente alla competente articolazione della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate che ha, quindi, disposto la sospensione temporanea dell’attività per tre giorni.
Tale intervento si inserisce nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione delle violazioni tributarie da parte degli esercizi commerciali operanti nel capoluogo giuliano.