Manifestazione regionale, il corteo è giunto in piazza Unità a Trieste. Gli studenti lanciano carote
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Mercoledì, 14 Novembre 2012 12:12
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1315
Trieste - La manifestazione della CGIL regionale contro le politiche dell'austerità, in programma a Trieste, in piazza Verdi, a partire dalle 10, è giunta in piazza Unità d'Italia. Gli studenti si sono portati davanti alla Prefettura, dove stanno iniziando a lanciare carote e uova. Gli studenti vogliono entrare, ma c'è un cordone di polizia in tenuta anti sommossa davanti al portone.
La manifestazione è proseguita in direzione dell'Ufficio scolastico regionale, dove una delegazione è stata ricevuta dai funzionari, e si è conclusa presso l'Istituto Nautico, dove ha avuto luogo un'assemblea. In piazza Unità è rimasto un tappeto di uova e carote.
Il corteo nella mattinata si era snodato dalle scuole cittadine fino a congiungersi con i manifestanti della CGIL in piazza Verdi e poi confluire in piazza Unità passando per via Mazzini, le Rive e piazza della Borsa. Il corteo — riferisce una partecipante — è stato festoso e ordinato, con la presenza di molti genitori e insegnanti accanto agli operai della Sertubi e ai no-tav. C'è stata una sosta sotto la sede dell'Unione europea per protestare contro la politica comunitaria di austerità.
Notevoli i disagi al traffico cittadino. Alcune corse di autobus sono state deviate e si sono formate code.