L’Udinese crea occasioni ma non va in gol, la Roma vince di misura alla Dacia arena: le foto
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 16 Gennaio 2017 11:36
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 1639
Udine - Ci sta perdere contro la seconda della classe. Ci sta perchè la Roma, rispetto all'Inter, ha giocato e ha giocato bene, mostrando che non è un caso se è subito dietro la Juventus. Resta l’amarezza di un secondo tempo con più occasioni che fortuna per i bianconeri.
La partita comincia con la Roma che prende subito il centrocampo e schiaccia l'Udinese in difesa e già al 2° minuto crea un'occasione da gol.
Si prosegue e si capisce che gli ospiti sono padroni su tutto il terreno di gioco, tanto è vero che al 12° Nainggolan gira al volo in gol un bel passaggio da fuori area.
Poi ancora i capitolini al 16° si vedono assegnare un rigore sacrosanto, ma Dzeko colpisce troppo sotto e la palla fila in tribuna ad oltre un metro dal palo: tripudio sugli spalti come se l'Udinese avesse fatto gol.
Si pensa che così sarà fino alla fine, invece la Roma perde la sua vena e l'Udinese rialza testa e gambe e comincia a farsi vedere in area degli avversari.
Da qui in avanti, la partita vedrà un equilibrio tra le due squadre ma con i friulani che sfiorano il gol in almeno quattro occasioni (clamorosa quella di inizio ripresa) e reclamando anche un rigore per l'uscita del portiere Szczesny sulle gambe di un bianconero. Il portiere è però con palla in mano e quindi regolare.
Poi anche la Roma ha due occasioni che però un grandissimo Karnezis para. Finale bianconero ma vittoria che va ai capitolini.
Sui 90 minuti forse l'Udinese meritava un pari ma nei parziali la Roma ha mostrato tutte le qualità di una degna concorrente allo scudetto.
Domenica i friulani cercheranno di vendicarsi dellati riservati) sconfitta patita all'andata ad opera dell'Empoli, poi tra 15 giorni arriva il Milan a chiudere un difficile gennaio 2017.
Di seguito la fotogallery di Stefano Savini:
(Tutti i dirit