Udine si prepara ad accogliere la Nazionale di calcio. Intensificati i controlli di sicurezza
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Mercoledì, 23 Marzo 2016 15:52
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 580
Udine - Il capoluogo friulano si prepara all'amichevole Italia-Spagna; l'appuntamento è per giovedì 24 marzo alle 20.45 presso la Dacia Arena, che per la prima volta da quando è stata completata ospita una partita dell’Italia. L'evento ha già fatto registrare il tutto esaurito.
Allo stadio sono attese 25.000 persone, quasi esclusivamente tifosi degli azzurri. I cancelli dello stadio apriranno alle 18.30. I controlli saranno eseguiti in maniera accurata, con l'utilizzo dei metal detector e dei cani antisabotaggio.
La questura, che coordinerà le attività di ordine pubblico, invita gli spettatori ad arrivare allo stadio con congruo anticipo, senza portare oggetti proibiti e muniti di documento identificativo.
Il servizio di ordine pubblico, garantito da Polizia (anche con il Reparto Mobile di Padova), Carabinieri, Finanza e Polizia locale, vedrà impiegato anche un numero rafforzato di steward. E sarà modulato in base all'importanza di un evento internazionale, anche dopo i fatti di Bruxelles e Parigi. Per la gara non ci sono tuttavia rischi particolari.
L'Italia sfida i campioni d’Europa in carica, contro cui aveva perso 4 a zero la finale di quattro anni fa. Alla squarda in quest'occasione mancheranno i due centrali della Juventus, Barzagli e Chiellini.