Luigi De Canio è il nuovo allenatore dell'Udinese per 9 partite. Aveva allenato la squadra 15 anni fa
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Martedì, 15 Marzo 2016 16:23
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 572
Udine - Luigi De Canio, classe 1957, è il nuovo commissario tecnico della squadra friulana. Domenica scorsa Stefano Colantuono era stato esonerato dalla società, dopo la sconfitta 1-2 contro la Roma.
Per De Canio è la seconda volta in bianconero dopo la stagione 1999-2001, in cui la squadra aveva conquistato la Coppa Intertoto, gli ottavi di finale di Coppa Uefa e la semifinale di Coppa Italia.
"Ho solo voglia di mettere il mio entusiasmo al servizio della squadra e ritrovare la serenità che ci consenta di trovare i risultati che la squadra può raggiungere per i suoi valori tecnici" ha commentato il neo ct.
Nella serata del 14 marzo ha firmato un contratto che lo legherà all'Udinese per le prossime nove partite, fino a fine stagione.
"Sono felicissimo. Qualche anno fa si era interrotto un discorso importante che stava cominciando; questa è l'occasione per riprenderlo. Non sono alla ricerca di strappare una poltrona. So che se facciamo bene la società è in grado di apprezzare il lavoro e si possono creare le premesse per qualcosa di ulteriore".
Alla squadra e al pubblico lancia un messaggio di unità "un concetto in cui credo. Ho bisogno dell'appoggio di tutti, compresi i tifosi".