Svolta all'Udinese, la società ha esonerato Stefano Colantuono dopo la sconfitta con la Roma
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 14 Marzo 2016 22:28
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 613
Udine - Dopo la sconfitta con la Roma, l'Udinese comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico Stefano Colantuono e il suo staff dalla guida della formazione bianconera.
Lo rende noto la società sul suo sito internet, ringraziando l'allenatore e i suoi collaboratori "per l'impegno e la professionalità profusa in questi mesi di lavoro, augurando migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale". Per la panchina si fa il nome di Luigi De Canio.
Intanto Danilo Larangeira lunedì 14 ha incontrato una delegazione di tifosi: "Ho chiesto scusa - ha spiegato il difensore ai microfoni di Udinese TV - sono qui da cinque anni e non ho mai mancato di rispetto a nessuno. È un momento complicato e difficile, sono veramente dispiaciuto: metto la faccia per chiedere scusa per il mio gesto a tutta la curva e alla gente che era allo stadio. Dobbiamo guardare avanti, abbiamo bisogno dei nostri tifosi per la prossima partita in casa. In questo campionato non dobbiamo chiedere nulla a loro, ci sono sempre stati vicini. È la squadra che deve dare qualcosa in più, penso che da domenica inizieremo a farlo".
Sulla nuova guida della squadra ha così commentato: "È presto per dire qualcosa. Sappiamo che il cambio allenatore può portare qualcosa di buono ma è presto per dirlo. Aspettiamo domani per vedere l'arrivo del nostro allenatore e pensare subito a domenica perché dobbiamo fare punti".
"Il calendario è duro con Sassuolo e Napoli - ha concluso Larangeira - ma dobbiamo cercare di fare punti. Col Sassuolo per noi deve essere la partita della vita. Dobbiamo lavorare bene questa settimana e cercare di fare l'Udinese, è già da troppo tempo che non lo facciamo".