Udinese sconfitta dalla Roma 1-2 al Friuli: gioca bene il secondo tempo ma non basta
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 13 Marzo 2016 20:17
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 549
Udine - Udinese Roma 1-2 allo Stadio Friuli. L'Udinese gioca bene il secondo tempo ma non basta. il vantaggio della Roma è arrivato al 14' del 1° tempo con un'azione Perotti-Salah e conclusione precisa di Dzeko. La Roma controlla e crea altre conclusioni senza trovare il gol.
Nella ripresa l'ingresso di Zapata e uno schieramento meno prudente rendono i friulani piu' competitivi e l'ex napoletano colpisce un palo di testa. Al 74' doccia fredda: arriva il raddoppio della Roma con una prodezza di Fiorencis. Bruno Fernandes accorcia le distanze all'85' ma la Roma controlla. Sul finale la squadra è stata contestata dai tifosi.
"L'avversario era di tutto rispetto, la partita era di per sé complicata - ha commentato ai microfoni di Sky il tecnico dell'Udinese Stefano Colantuono -. Nel secondo tempo invece ci siamo liberati creando l'occasione per il pareggio. Peccato per il secondo gol, dovevamo tenere più aperta la gara".
"Non volevamo dare punti di riferimento alla Roma e non volevamo concedere loro campo. Volevamo un attaccante che non desse punti di riferimento. Nella ripresa ho pensato che un attaccante con più peso potesse essere più utile. Nel primo tempo eravamo contratti, il secondo tempo mi è piaciuto. Faccio i complimenti alla squadra".
Sull'episodio con i tifosi, in conferenza stampa, Colantuono ha detto: "Il pubblico? Mi dispiace, perchè abbiamo bisogno della gente. Il pubblico di Udine si distingue in maniera particolare, nella difficoltà abbiamo bisogno della gente. Noi dovevamo partire per salvarci, non siamo mai stati nelle ultime tre in classifica. C'è un'aria un po' strana qui, abbiamo sempre un buon margine. Con l'aiuto della gente possiamo anche migliorarci. Questa gente si differenzia dagli altri pubblici, mi spiace quanto accaduto oggi. Noi abbiamo delle difficoltà mentali, oggi l'avversario era molto particolare, si vuole fare di più, ma ci sono una serie di circostanze che in questo tempo non aiutano. Speriamo passino. Noi dobbiamo stare tranquilli, questa squadra va lasciata serena".