Il Golf&Country Club Castello di Spessa in festa per il decennale
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 05 Ottobre 2015 15:00
- Scritto da studio agora
- Visite: 527
Grande successo del Torneo per il decennale del Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli.
Sul Green, ospiti golfisti dei principali Club dell’Alpe Adria
Grande successo del Torneo organizzato per festeggiare il decennale del Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli. Domenica 27 settembre è stata una giornata di festa e di sport nel magnifico scenario del Golf Club dominato dall’inconfondibile sagoma del maniero a cui deve il nome. Decine di golfisti dei principali Club del Triveneto, della Slovenia e dell’Austria sono stati ospiti e si sono sfidati sul green a 18 buche tracciato fra le vigne della tenuta che circonda il castello. Il primo assoluto è risultato Martino Badin, classe 1997, da vari anni socio del club isontino, dove ha imparato a giocare. Giovane atleta con davanti a sé un brillante futuro, Badin è stato premiato dal presidente del Golf Club Loretto Pali.
“La storia di questo Golf Club inizia nel 2004, quando vennero bonificati i terreni circostanti il Castello di Spessa e si diede vita al percorso di 18 buche. Da allora ne abbiamo fatta di strada e a dimostrarlo è la vostra presenza qui oggi, numerosissima e partecipata - ha detto Loretto Pali nel dare il benvenuto ai giocatori - Il nostro Golf Club è chiamato anche “della Mitteleuropa” ed è una definizione che arriva non a caso, perché grazie alla posizione strategica, ai confini con Slovenia e Austria, qui si respirano aria e spirito mitteleuropei. Questo è un luogo d’incontro, di scambio, di amicizia fra golfisti italiani, austriaci, tedeschi, sloveni e croati che frequentano sempre più numerosi il nostro green. Ad attrarli, ci dicono, è l’unicità di questo luogo (uno dei primi golf immersi nei vigneti), la bellezza del paesaggio, la cura dei particolari con fiori e siepi che incorniciano il campo da gioco, il clima mite che permette di giocare anche nella stagione fredda.”
Dolce corollario dell’evento è stato il brindisi finale con vini aziendali abbinato alla degustazione di golosità "I Sapori dell'Impero", che la storica pasticceria De Stabile di Gorizia realizza artigianalmente in omaggio alla grande tradizione dolciaria mitteleuropea, di cui è interprete dal 1837. Una piccola selezione di dolci è stata data in omaggio ai partecipanti.
Per info:
Golf & Country Club Castello di Spessa
Via Spessa, 14
34070 Capriva del Friuli (Gorizia)
tel 0481 881009 / fax 0481 881063
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.golfcastellodispessa.it