Tennisti in erba crescono: pomeriggio di prove libere sui mini campi allestiti in centro a Pordenone
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Giovedì, 25 Settembre 2014 19:45
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 713
Pordenone - “Tutti in piazza a provare il tennis”: è questo lo slogan che i maestri dell’Eurotennis Club di Cordenons hanno adottato per promuovere l’iniziativa che si svolge a Pordenone sabato 27 settembre dalle 15 alle 19 in piazza XX Settembre.
Per l’occasione saranno allestiti mini campi da tennis dove tutti potranno provare a scambiare dritti e rovesci con i tecnici federali del circolo, tra questi gli ex nazionali di Coppa Davis e Federation Cup Mosè Navarra e Gloria Pizzichini.
Le prove sono aperte principalmente a bambini e ragazzi, ma anche gli adulti avranno la possibilità di imparare i rudimenti dello sport della racchetta. Il materiale necessario per le prove sarà fornito dall’organizzazione con l’utilizzo di strumenti didattici, palle e racchette, adeguati alle misure ridotte del campo.
Per il necessario “sostentamento” dopo le fatiche del gioco ci si potrà rifocillare al “Nutella party” aperto a tutti i partecipanti, ai quali sarà data la possibilità di provare gratuitamente all’Eurosporting di Cordenons, in un vero campo da tennis, quanto sperimentato in formato ridotto.