Il Friuli Venezia Giulia regala le ultime due tappe del Giro d’Italia in area Vip
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Martedì, 01 Aprile 2014 17:38
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 960
Cervignano – TurismoFVG scalda i motori per il Giro d’Italia, giunto quest’anno alla 97esima edizione, che toccherà il Friuli Venezia Giulia in due tappe decisive: la ventesima, da Maniago al Monte Zoncolan sabato 31 maggio, e la conclusiva da Gemona del Friuli a Trieste, domenica 1 giugno.
Per l'occasione l'agenzia di promozione turistica regionale propone alcune iniziative che hanno lo scopo di invogliare i turisti a far tappa in Friuli Venezia Giulia in prossimità dell'evento.
La promozione “Porta in vacanza la tua bici… e assisti al Giro d’Italia in area VIP” prevede l’opportunità di aggiudicarsi una postazione VIP alla partenza o all’arrivo di tappa per i primi 50 fortunati e intrepidi ciclisti che avranno precedentemente provato il tracciato e si saranno fatti immortalare con la loro bicicletta in alcune località del percorso.
Partecipare è semplice. Soggiornando, infatti, almeno una notte sul territorio regionale entro il 19 maggio 2014 e registrandosi nel form dedicato all’interno dello speciale www.turismofvg.it/giro2014, si riceverà un codice che servirà come riferimento individuale per postare entro il 21 maggio una foto con la propria bicicletta sulla pagina Facebook Friuli Venezia Giulia Turismo in uno dei seguenti paesaggi: Cividale del Friuli presso il Ponte del Diavolo, Gemona del Friuli presso il Duomo, Maniago presso il Museo delle Coltellerie, Sacrario Militare di Redipuglia, Sella del Monte Zoncolan presso il cartello di località e Trieste in Piazza Unità d’Italia.
Le prime 50 foto pubblicate con la specifica del codice assegnato e la successiva presentazione della ricevuta del pernottamento daranno diritto a un accesso all’area Vip: per maggiori informazioni contattare il numero verde 800 016 044 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per la manifestazione ciclistica è stato creato ad hoc il canale speciale “Giro 2014” all’interno del sito www.turismofvg.it nel quale sono attive sezioni dedicate alle singole tappe con dettagli tecnici, rilievi sulle altimetrie e cronotabelle. È inoltre possibile visualizzare alcuni video e foto delle precedenti edizioni del Giro d’Italia in regione.
Non manca infine anche una sezione dedicata alla ricerca di alloggio in regione, appoggiandosi ai consorzi turistici, e una pagina dedicata a tutti gli eventi collaterali.
Turismo FVG ricorda infine che è già possibile acquistare abbigliamento e gadget ufficiali con il marchio del leggendario Zoncolan – felpe per adulti e bambini (rispettivamente 32 e 22 euro), T-shirt (8 euro) nella linea uomo, donna e bambino (6 euro) e scaldacollo in pile (8 euro) – in tutti gli infopoint TurismoFVG della Carnia (Tolmezzo, Arta Terme, Forni di Sopra) e di Udine, negli uffici IAT di Ovaro, Ravascletto, Villa Santina e Sauris, oltre che nel punto informativo e nell’ufficio Promotur di Ravascletto.