Triestina - Zamparini: è Unione
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Giovedì, 04 Aprile 2013 23:33
- Visite: 1193
TRIESTE - Questa mattina presso gli uffici di Maurizio Zamparini a Palmanova, è stato messo nero su bianco l'accordo di collaborazione tra l'U.S. Città di Palermo e la società Unione Triestina 2012, lo ha annunciato oggi, su Twitter, il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini.
Alla firma erano presenti, oltre al presidente rosanero, l'emissario Daniele Vidal, il consigliere comunale Franco Bandelli oltre ai soci della società alabardata; il presidente Davide Zotti, l'amministratore delegato Andrea Puglia, il vice-presidente Mattia Cergol con Angelo Curreli e Michele Labbate, oltre al commercialista Dott. Montesano.
La societa' alabardata milita quest'anno nel campionato d'Eccellenza, dopo il fallimento avvenuto lo scorso anno.
L'accordo è su due livelli: appoggio economico con una quota da impiegare nella stagione attualmente in corso, alla quale ne sarà aggiunta un'altra in chiave 2013/2014 e un affiancamento tecnico, con la rinnovata disponibilità di un ampio parco giocatori, per quanto concerne la rosa da allestire per la prossima stagione calcistica.
La sponsorizzazione varrà 240 mila euro alle casse alabardate e sarà di durata biennale.
In seguito verrà valutata l'ipotesi di un ingresso di Zamparini nella compagine societaria della Nuova Triestina.
L'ipotesi è soggetta ad alcune condizioni tra cui una modifica del regolamento da parte della Lega Calcio sulla possibilità, per una società di serie A, di controllare una società satellite che militi in serie B o C, in tal caso e qualora l'Unione raggiunga la Lega Pro, avrà la prelazione sull’80% delle quote alabardate.