- Dettagli
-
Categoria: Sport
-
Pubblicato Martedì, 26 Febbraio 2013 03:33
-
Visite: 1066
Udine - Finisce zero a zero al Friuli tra Udinese e Napoli, uno dei posticipi della 26^ giornata di Serie A.
Guidolin abbandona il doppio trequartista per riproporre Muriel titolare al fianco di Di Natale.
Per i partenopei recupera Hasmik, dopo la rapina e il malessere della scorsa settimana, mentre Cavani è affiancato da Lorenzo Insigne.
Partita noiosa e combattuta prevalentemente a centrocampo ove la banda Mazzarri chiude bene gli spazi per il gioco solitamente proposto dai friulani, maestri nelle scorribande, i quali di controcanto, sono abili nel chiudersi a riccio in difesa.
Il primo tempo si apre subito con un'insidia per parte, con Pasquale e il tandem Cavani-Insigne, ma i protagonisti sono Hamsik e Di Natale con almeno tre tentativi a testa di cui il più nitido capita per i piedi dello slovacco quando al 36', su cross di Armero, tira a botta sicura ma Padelli gli nega la gioia del gol con una grande parata che mette a lato.
Guai muscolari per Benatia che lascia spazio a Hertaux al 28'.
La ripresa inizia con entrambe alla ricerca del vantaggio, però Pereyra spreca, Di Natale si fa murare da Britos e sia Insigne che Hamsik non vanno a segno con delle buone occasioni.
Ma l'occasione più clamorosa la manca Cavani a porta vuota al 69', con Padelli che era uscito a tentare di bloccare Armero.
A nulla serve la girandola di cambi Inler-Pandev, Di Natale-Maicosuel Cannavaro-Dzemaili e Mesto-Zuniga.
Pareggio tutto sommato giusto nonostante siano i partenopei a dover recriminare per due rigori non concessi dall'arbitro Damato mentre i friulani possono lamentarsi solo sul contatto Britos-Muriel in area di rigore .
Ammoniti: Pereyra 18' per mani, Inler 19'per fallo, Armero 65' per simulazione, Berhami 66' per proteste e Cannavaro 81' per fallo.
Le contendenti si spartiscono la posta in palio, inutile a entrambe, l'Udinese resta nona e il Napoli non accorcia e arriva distanziata di sei lunghezze al big-match scudetto di venerdì sera al San Paolo contro la Juventus.