L'Udinese porta a casa il risultato in una partita non brillantissima contro il Siena
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 27 Gennaio 2013 21:21
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1253
Udine - Finisce uno a zero il match dell'Udinese contro il Siena al Friuli. Al 36' del primo tempo Luis Muriel non sbaglia la rete decisiva. Guidolin esulta per la terza vittoria del 2013.
Con Di Natale di nuovo in campo, dopo la panchina contro la Juventus, e Muriel in attacco, la squadra ritrova il suo equilibrio. In porta c'è Padelli, Brkic è ancora infortunato. All'attacco per il Siena ci sono Bogdani e Reginaldo.
Il primo tempo si apre con un Siena determinato, in grado di tessere buone trame, insidiando l’Udinese specialmente con le incursioni di Rosina, ma senza riuscire a trovare la giusta conclusione.
Tanto che al 36’, quando Della Rocca perde un pallone, Allan lo recupera, Di Natale entra in possesso di palla e lancia Muriel che, dopo il tocco involontario di Pinzi, sulla brevissima distanza sigla l’1-0.
Il Siena accusa il colpo e si limita a controllare la partita.
La ripresa inizia con un Siena di nuovo all'attacco, alla ricerca spasmodica del pareggio, che però spreca delle buone occasioni sotto rete. A nulla servono le sostituzioni di Iachini: entrano Paolucci e il nigeriano Emeghala, ma la squadra perde mordente a vista d'occhio.
L’Udinese, anche se non al top della forma, porta a casa punti preziosi mentre il Siena vede allontanarsi la zona salvezza.