Rugby, vincono i friulani il derby regionale tra Venjulia Trieste e Leonorso Udine. Le nostre foto
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 27 Gennaio 2013 18:33
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1469
Trieste - A Campo Ervatti, in località Prosecco, è troppo forte Udine (31-18 il risultato finale) che fa quello che vuole nel 1°tempo. Nel secondo Venjulia accorcia con 2 mete senza calci piazzati, ma il Leonorso mette in cassaforte il risultato con un'altra meta e relativo calcio piazzato e lascia a Trieste il finale.
Troppo contratti e nervosi i triestini (sono parole loro),che non riescono a prendere le misure degli avversari e c'è anche tensione e rivalità di vecchia data a condire la partita, dove tuttavia alla fine ha vinto lo sport con momenti di grande spettacolo da entrambi le parti.
Applausi per entrambe le squadre da parte delle tifoserie, che sempre più numerose seguono questo sport rude e antico. Piace il vero spirito che contraddistingue il gioco e cioè la sportività: malgrado il campanilismo, la rivalità tra città, il rugby unisce tutti. Non si è mai sentito parlare di hooligans, di risse fra tifosi, di stadi bruciati, di porte devastate, di pullman presi a sassate. Tutti i tifosi si incontrano prima e durante la partita a bere e mangiare insieme, e alla fine della gara tutti si ritrovano al pub per il terzo tempo, inclusi i giocatori.
Ecco la galleria fotografica di Stefano Savini.