Imprenditore muore in un incidente con lo scooter: il cordoglio di Confcommercio
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Lunedì, 01 Febbraio 2016 12:28
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 598
Pordenone - Lo scorso sabato 30 gennaio uno scooterista di 45 anni, il signor Gianantonio Tesolin, è rimasto vittima di un incidente in via Castelfranco a Pordenone attorno alle 15.15. L’uomo, che gestiva una pompa di benzina, stava percorrendo la via a bordo del motociclo quando, per cause in via di accertamento da parte della polizia stradale si è scontrato con una Bmw.
L’impatto è stato violento. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, lo avevano trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Pordenone, dove è spirato.
L'incidente è avvenuto a poca distanza dalla casa dei genitori della moglie, dove il signor Tesolin si stava recando in visita. Il suocero accortosi dell’incidente è sceso in strada. Vedendo suo genero in terra, è stato colpito da malore e trasferito in ospedale.
Cordoglio per la scomparsa di Gianantonio Tesolin è stato espresso dall’Ascom-Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone, a cui appartiene l’impresa di famiglia.
In una nota, Ascom fa sapere che “partecipa al grande dolore che ha colpito l’intera famiglia Tesolin, gestori da molti anni di impianti di carburante in città, per la tragica scomparsa di Gianantonio Tesolin, noto imprenditore che con la moglie gestiva da oltre quindici anni la stazione di rifornimento Esso di via Montereale”.
Per il presidente che guida la categoria provinciale aderente all’Ascom-Figisc , Claudio Favaro, è una grande perdita: “Gianantonio è sempre stato un grande lavoratore, disponibile con tutti e pieno di doti umane. Alla pompa di benzina serviva i clienti sempre con il sorriso, impegnato sempre a dare il meglio di se, soprattutto, con professionalità. Poi la famiglia che adorava assieme alle due figlie. La scomparsa di Gianantonio ha profondamente colpito la nostra categoria di benzinai e per questo siamo molto vicini alla famiglia e al papà Armando che gestisce l’impianto di viale Grigoletti”.
Espressioni di cordoglio sono giunte anche dal presidente della Confcommerio del Friuli Venezia Giulia nonché provinciale, Alberto Marchiori, che ha espresso partecipazione e dolore alla famiglia, unitamente al direttore Ascom di Pordenone, Massimo Giordano.
L’attività imprenditoriale dei Tesolin si è sempre distinta all’interno della struttura associativa dell’Ascom-Confcommercio, tant’è che per molti anni sono stati i veri promotori della crescita e dello sviluppo della sezione terziario.