Litiga al telefonino e imbocca contromano l'A27: fermato dalla Polstrada a San Vendemiano
- Dettagli
- Categoria: Pordenone
- Pubblicato Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:02
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 521
Pordenone - Ha percorso quattro chilometri lanciato contromano in autostrada dopo aver imboccato il viadotto sbagliato all’altezza di Conegliano. Dramma sfiorato la notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio lungo l’A27, all’altezza del territorio comunale di San Vendemiano, dove per circostanze a dir poco fortunate l’automobilista, un 45enne di Padova a bordo di un’Audi A5, non ha causato un’incidente con le auto che procedevano da Treviso verso Belluno.
A incrociare per prima la sua macchina è stata provvidenzialmente una pattuglia della polizia autostradale, che notando da lontano i fanali della vettura in contromano ha subito fermato la sua corsa e si è piazzata tra la seconda e la terza corsia.
L’Audi procedeva sulla corsia di sorpasso e gli agenti, dopo aver acceso tutte le luci in dotazione oltre al cartello segnaletico che indicava alle auto che la seguivano di fermarsi, hanno cominciato a suonare il clacson e a "sfanalare", riuscendo così ad avvertire il conducente dell’Audi, che non si era reso conto di nulla.
Il 54enne ha spiegato di aver sbagliato ingresso a Conegliano dopo aver percorso l’A28 da Pordenone: si era distratto a causa di un diverbio al telefono ed era stato tratto in inganno dal navigatore.
Immediato a quel punto il ritiro della patente, per tre mesi, e il sequestro della macchina. Salatissima la multa che dovrà pagare: la sanzione per guida contromano in autostrada, per di più di notte, va da 2.700 e 15.000 euro.