Ritrovato il corpo dell'escursionista di Verzegnis scomparsa il 16 febbraio a Sappada
- Dettagli
- Categoria: Montagna
- Pubblicato Domenica, 05 Maggio 2013 15:26
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1658
Udine - È stato trovato la mattina del 5 maggio il corpo senza vita della signora Elisa De Carli di 39 anni, originaria di Milano e residente a Verzegnis (Udine), scomparsa da Sappada (Belluno) il 16 febbraio.
Le ricerche della donna erano partite il 28 febbraio. Il corpo della donna è stato ritrovato in un fitto bosco tra il campeggio e Cima Sappada.
Al momento della scomparsa la donna si trovava nel bellunese, a Sappada, con il suo gatto, inseparabile compagno dei tanti lunghi viaggi. Il 16 febbraio scorso aveva parcheggiato la sua Jeep, attrezzata di tutto punto per gli spostamenti, in fondo al piazzale di Sappada 2000, poi non si era più vista.
Gli operatori degli impianti di risalita del Monte Siera avevano segnalato la presenza di un veicolo abbandonato, rivelatosi essere proprio il suo, ai carabinieri, che avevano rinvenuto anche la cuccia del gatto.
Le ricerche della signora De Carli hanno coinvolto, oltre alle forze dell'ordine, anche il Soccorso Alpino e Speleologico di Sappada, la Guardia Forestale e i Vigili del fuoco.