Orari estivi Trenitalia, raddoppia il servizio per Milano. Garantite fermate a Latisana e Cervignano
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Martedì, 04 Giugno 2013 21:23
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 2051
Trieste - Sono stati comunicati da Trenitalia i nuovi orari per l'estate, in vigore dal 9 giugno. Positiva la valutazione da parte della Giunta regionale. "La regione sarà collegata meglio a Roma e Milano, con una maggiore presenza sul territorio" ha affermato l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Mariagrazia Santoro.
In particolare, viene raddoppiata l'offerta nei collegamenti diretti verso/da Milano senza interscambio a Mestre e vengono garantite le fermate anche a Latisana e Cervignano del Friuli dei treni Frecciabianca 9710 Trieste - Torino e Frecciabianca 9741 Milano - Trieste.
Per l'assessore "le due fermate rappresentano una prima risposta alla richiesta di maggiori collegamenti a lunga percorrenza provenienti dal territorio e consentono di migliorare anche il servizio alle località turistiche di Lignano Sabbiadoro e Grado".
"Inoltre, il posticipo di 55 minuti della partenza da Udine del treno Eurostar Frecciargento 9411 Udine-Roma, che dalle 5.50 passa alle 6.45, secondo una valutazione con Trenitalia dovrebbe portare ad una maggiore utilizzazione di questo collegamento".