Lavori su strade ed autostrade del Friuli Venezia Giulia la prima settimana di giugno
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Venerdì, 31 Maggio 2013 17:50
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1460
Palmanova - Una serie di lavori interesseranno la rete stradale ed autostradale del Friuli Venezia Giulia nella prima settimana di giugno.
L'Anas comunica che dalle ore 7,30 di lunedì 3 giugno e fino alle ore 20 di venerdì 28 giugno 2013, sarà istituito il senso unico alternato dal km 95,150 al km 95,600 della strada statale 54 "del Friuli" in località Fusine in Valromana nel territorio del Comune di Tarvisio, in provincia di Udine. La limitazione alla circolazione consentirà l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria dell'impianto di illuminazione della galleria "Boscoverde".
Autovie Venete comunica che sull'autostrada A4 lunedì 3 a venerdì 8 giugno sono stati riprogrammati una serie di interventi che, causa maltempo, non hanno potuto essere effettuati: in A4, da lunedì 3 a sabato 7 giugno, dalle 19.00 alle 7.00 del mattino, nel tratto Redipuglia – svincolo di Duino sarà chiusa in entrambe le direzioni la corsia di marcia per permettere la manutenzione degli asfalti.
Sempre negli stessi giorni, per la posa di barriere new jersey nel tratto interessato dai lavori di costruzione della terza corsia, tra il nodo A4/A57 tangenziale di Mestre e lo svincolo di San Donà di Piave ogni notte sarà chiusa, in più punti, la corsia di marcia in direzione Trieste.
L'A4 inoltre sarà chiusa per lavori dalle 19.00 di sabato 1 alle 10.00 di domenica 2 giugno nel tratto compreso tra San Donà di Piave e il nodo A4/A57 tangenziale di Mestre in direzione Venezia/Milano e nel tratto tra l’allacciamento A4/A27 (in località Mogliano Veneto sul passante di Mestre) e San Donà di Piave in direzione Trieste. Chiuso il casello di Meolo Roncade e chiuso in entrata in direzione Venezia il casello di San Donà di Piave.
I veicoli provenienti da Trieste e diretti verso Venezia, quindi, dovranno obbligatoriamente uscire al casello di San Donà di Piave e poi, per rientrare, dopo aver percorso la Strada Statale 14 fino al collegamento con la bretella per l’aeroporto Marco Polo, dovranno riprendere la Tangenziale di Mestre o l’autostrada A27.
Per il traffico proveniente da Venezia e diretto verso Trieste, chi arriva dal Passante di Mestre, potrà proseguire sulla A27 fino a Conegliano e poi dalla A28 fino a Portogruaro; mentre chi arriva dalla tangenziale di Mestre, potrà proseguire attraverso il raccordo con l’aeroporto Marco Polo e la strada statale 14 e rientrare in A4 dal casello di San Donà di Piave.
Itinerari alternativi in loco e a disposizione anche sul sito www.autovie.it