Domenica 13 maggio giardini aperti in Fvg
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Mercoledì, 02 Maggio 2012 12:40
- Scritto da Redazione
- Visite: 1979
L'iniziativa "Giardini privati aperti", che si svolge in tutto il Friuli Venezia Giulia domenica 13 maggio, nasce dall'idea di affermare il valore del giardino, sia esso pubblico che privato, nella vita di tutti i giorni. Il giardino privato è una grande risorsa per il territorio, serve quindi a diffondere gli obiettivi dell'iniziativa, sensibilizzare i cittadini ad aprire i propri giardini, fare vedere come questi siano importanti per la valorizzazione del paesaggio e come possano incidere sul gradimento dei turisti.
L’iniziativa è rivolta a tutti i proprietari di giardini privati di diversa tipologia e di varie dimensioni e di vivai, e si pone come scopo quello di diventare una manifestazione importante a livello regionale e nazionale per gli appassionati del settore, dagli studiosi ai semplici interessati all’arte del giardinaggio.
L’iniziativa ha come intento anche quello di far crescere una cultura del paesaggio e della cura del giardino che favorisca la conservazione dell’esistente e la nascita di nuovi siti.
Gli orari di visita sono dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 al tramonto.
I giardini aperti al pubblico sono indicati nel volantino della manifestazione qui allegato.
pieghevoleGiardiniAperti2012.pdf
pieghevoleGiardiniAperti2012.pdf