Il cibo come cura di sé per vivere meglio e prevenire le malattie: videointervista
- Dettagli
- Categoria: Salute
- Pubblicato Martedì, 14 Aprile 2015 18:45
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 912
Pordenone - Oggi più che mai gli studi scientifici dimostrano che la salute vien mangiando e si costruisce anche a tavola con la prevenzione. Da qui l’importanza, sostenuta dai medici, di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Informare, condividere, stimolare la responsabilità di ciascuno affinché ogni persona diventi protagonista e responsabile della propria salute e delle proprie scelte: questa la proposta dello spazio Cucina33 di Pordenone per la primavera.
Chef, esperti e medici raccontano come si fa a coniugare la golosità di un piatto con la salute, durante momenti conviviali e aperti alle domande e alle curiosità di tutti.
Nell'ambito di questo percorso, lo scorso lunedì 13 aprile si è tenuta una conferenza intitolata “Il cibo come cura di sé”.
All'incontro hanno partecipato il dott. Luca Cancian, specialista in oncologia medica e radiologia presso il CRO di Aviano; la dott.ssa Fiammetta Genco, medico chirurgo specialista in reumatologia; Claudio Petracco, chef specializzato in cucina naturale.
Ha moderato l'incontro la giornalista Paola Dalle Molle, autrice della videointervista che proponiamo ai nostri lettori: