Movita: il centro di fisioterapia di riferimento a Udine
- Dettagli
- Categoria: Salute
- Pubblicato Giovedì, 19 Giugno 2014 14:14
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1195
Udine: siamo abituati a trattare i disturbi ed i conseguenti dolori dell’apparato muscolo scheletrico (alcuni tipici dell’età ) con rimedi farmacologici.
Ma analgesici e terapie per bocca che costituiscono, secondo il senso comune, la soluzione più immediata, non sono la definitiva soluzione al problema.
Dopo dieci anni di attività professionale, la dott.ssa Stefania Bernardis fisioterapista OMT, chinesiologo, amplia la propria sede operativa ed apre il Centro Movita (Movimento e vita),il centro di fisioterapia osteopatia, sito in via Molino Nuovo, 37 a Udine, che si occupa della valutazione, trattamento e prevenzione dei disturbi neuro-muscolo-scheletrici causati da traumi, interventi chirurgici ma anche da disequilibri posturali e abitudini di vita stressanti e affaticanti.
Spiega la dott.ssa Stefania Bernardis: “Il Centro Movita, è nato per ampliare una gamma di attività che fin dal 2002 offrivamo ai nostri utenti.
Dalle 8.00 alle 20.00, il Centro è attrezzato per accogliere e trattare con personale altamente specializzato, i pazienti. Il nostro obiettivo non è lavorare sul sintomo ma eliminare le cause del dolore, dell’affaticamento, offrendo agli utenti orizzonti di benessere attraverso terapie idonee.”
Presso il Centro Movita sono attivi i servizi di: terapia manuale/osteopatia; rieducazione motoria e funzionale a seguito di traumi o interventi chirurgici, analisi posturale in età evolutiva e adulta, attività motoria di mantenimento e prevenzione, (clinical pilates) con programmi personalizzati per piccoli gruppi.
Recentemente Movita è stata riconosciuta come partner ufficiale per i servizi fisioterapici in seno alle più importanti manifestazioni sportive regionali. “È un vero piacere per noi condividere con il mondo dello sport i risultati ottenuti in tanti anni di attività professionale, chiarisce la dott. Stefania Bernardis. Sono veramente tanti gli atleti che avremo modo di supportare attraverso i nostri servizi, in un’ottica di prevenzione e cura.
Fare sport senza dolore, recuperare la forma fisica dopo un intenso agonismo è il miglior modo per sostenere lo sport e i suoi atleti.” Tra i servizi offerti da Movita segnaliamo che il Centro è anche punto di riferimento per la formazione. Offre docenze in ambito universitario, corsi di formazione per fisioterapisti, consulenza in ambito sportivo, scolastico e lavorativo.