Inaugurazione condita con bora a 100 all’ora per Eataly Trieste. La galleria di foto
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Martedì, 17 Gennaio 2017 22:15
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1431
Trieste - Non poteva esserci giornata più opportuna per inaugurare l’ultimo nato - il n. 34 - della catena di Oscar Farinetti, Eataly Trieste.
Martedì 17 gennaio, con la bora a 100 all’ora, gli intrepidi visitatori hanno potuto degustare le prelibatezze dell’Osteria del Vento, un unico ristorante che propone specialità che vengono da tutto lo Stivale.
Tra le proposte dell’Osteria, carne cruda de "La Granda", pizza preparata con le farine biologiche macinate a pietra e olio extravergine d’oliva, farcita con i prodotti freschi di Eataly.
I primi piatti sono preparati con la pasta di Gragnano o con la pasta fresca. Tra le proposte, linguine alle vongole, gnocchi con il gulash.
I secondi sono di carne e di pesce: la tagliata di fassona de "La Granda" e il gran fritto di mare, preparato con il pescato selezionato dalla Pescheria di Eataly Trieste. Tra i dolci, lo strudel di mele con crema inglese alla vaniglia.
Immancabile l’ora del caffè nel locale Illy con ampia vista sul mare, oggi assai agitato.
Si mangia al primo piano, mentre a pianterreno è possibile fare la spesa ai banchi dei freschi. Senza dimenticare il vino. Eataly è aperto dalle 9 alle 22.30, il sabato e la domenica fino a mezzanotte.
In attesa che cali il vento, per chi ha preferito stare a casa, qui di seguito la fotogallery di Stefano Savini: