Il vincitore di Masterchef Usa Luca Manfé racconta la sua storia mentre prepara il branzino a "Cucinare"
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Venerdì, 21 Marzo 2014 15:05
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1932
Pordenone - Un emigrante per passione: così si può sintetizzare la storia di Luca Manfé, partito da Aviano prima per gli Usa, poi per l'Australia e poi di nuovo per New York.
Manfé è ospite di "Stars Cooking", lo spazio degli chef allestito nel padiglione principale della manifestazione "Cucinare. Per piacere, per mestiere" in corso a Pordenone Fiere dal 21 al 23 marzo.
Tra la sfilettatura del pesce e la preparazione del brodetto, il vincitore di "Masterchef Usa 2013" racconta la sua vita tra famiglia e viaggi per il mondo.
Con grande disinvoltura, Manfé ricorda i primi tempi come cameriere e la sua passione per le cucine del mondo che lo portò in giovane età ad esplorare culture e sapori insoliti.
Lavorando alacremente al suo perfezionamento ai fornelli, il cuoco avianese prova - nel 2012 - a partecipare al celebre show statunitense.
Al primo provino Gordon Ramsay, il terrore dei cuochi, lo rimanda all'anno successivo; superata la delusione, Manfé decide di perseverare. Si licenzia dal suo lavoro in una famosa catena di ristoranti di New York e insegue il suo sogno, stavolta coronato dal successo.
Grande partecipazione di pubblico all'esibizione-intervista di Manfé ed all'evento "Cucinare" in cui sono presenti più di 170 espositori.
Esibizioni, lezioni e degustazioni sono in programma fino a domenica sera, destinate sia a specialisti del settore sia ad un pubblico più vasto di appassionati.