- Dettagli
-
Categoria: Cucina e vino
-
Pubblicato Martedì, 10 Dicembre 2013 13:05
-
Scritto da Fabiana Dallavalle
-
Visite: 1448
Cucina Carducci, il ristorante vegano ritorna per le feste natalizie. Dopo il successo dell'edizione di Friuli Doc e di Halloween, il locale temporaneo ideato da Elite Events & Design riapre nell'ex libreria Carducci di piazza XX Settembre. Appuntamento dal 20 al 23 dicembre per una nuova edizione, ancora una volta rinnovata. Sulla tavola di Cucina Carducci questa volta arriva la pizza rigorosamente vegana, preparata con ingredienti di stagione, senza l'uso di carne, pesce e prodotti di origine animale. Oltre alla pizza, anche vellutate e zuppe, centrifugati freschi a base di frutta e verdura, il gelato realizzato con l'azoto liquido e le torte vegane della pasticceria Del Torre. Anche per questa edizione natalizia, Cucina Carducci non sarà solo ristorante, ma anche un luogo d'incontro con musica, arte, letteratura, corsi e conferenze. Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Udine.
Si comincia venerdì 20 dicembre alle 19 con un brindisi con i vini Dorigo, offerto dalla Banca di Cividale, si continua sabato 21 dicembre con il corso di cucina vegana a cura di Alessandra Agosto, che spiegherà come fare “la cheesecake senza cheese”. Domenica 22 dicembre alle 18 Pierluigi Porazzi presenta il libro “Nemmeno il tempo di sognare”, mentre durante la serata si potrà degustare il gelato realizzato con l'azoto liquido. Lunedì 23 dicembre alle 21.30 gran concerto finale con Daniele D'Agaro al sax. Il servizio ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.
Cucina Carducci è possibile grazie a una serie di sponsor che credono nel progetto del temporary restaurant: Autostar, Domus Gaia, Marino Rossi, Uptown, Visionario, Erboristeria La Mimosa, Fiori in città, Immobiliare in Udine, Biolife, Melagusto, Spada Viaggi, Serì, Goccia di Carnia, birra Toz.