Il tour della vittoria in Friuli Venezia Giulia di Luca Manfé, chef avianese trionfatore a Masterchef USA
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Sabato, 28 Dicembre 2013 14:57
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1751
Pordenone - Dopo la festa a sorpresa a Villa Policreti di Castello d'Aviano con la famiglia ed i concittadini, la serata all'agriturismo Fossa Mala lo scorso sabato 21 dicembre e quella al cabaret pordenonese Opium, lo chef friulano Luca Manfé, vincitore di Masterchef USA 2013, continua ad essere impegnato in una serie di eventi di "showcooking" in Friuli Venezia Giulia.
Si parte proprio dal Friuli Venezia Giulia: la sera del 28 dicembre Manfé è nell'azienda vinicola Pitars di San Martino al Tagliamento per "Vip" e stampa specializzata. Il 10 gennaio il cuoco è a Valvasone da Europa e dintorni e l'11 gennaio ancora a Villa Policreti di Castello di Aviano.
Nel suo tour Manfé proporrà, tra l’altro, la creazione che è piaciuta ai giudici di Masterchef USA Gordon Ramsey e Graham Elliot: panna cotta al basilico e pomodoro, omaggio alla bandiera italiana.
Il cuoco friulano tornerà poi negli Stati Uniti, dove ha una società di catering, con cui organizza cene a domicilio dal titolo "A dinner with Luca": "tutto prenotato fino ad aprile”, ha detto Manfé ai giornalisti.
A maggio uscirà negli USA il suo libro "My Italian kitchen" con le ricette dei piatti visti nella celebre trasmissione TV ed anche della tradizione friulana, tramandate dalla mamma e dalla nonna.
Il governatore Debora Serracchiani si è complimentato con Manfé per "il talento e l’operosità nel valorizzare la regione".