La manifestazione "Autunno Sanvitese" animerà piazza del Popolo a San Vito il 9 e 10 novembre
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Mercoledì, 30 Ottobre 2013 11:07
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1989
San Vito al Tagliamento - Al via l'iniziativa "Autunno Sanvitese 2013", che vedrà sulla piazza del Popolo di San Vito al Tagliamento sabato 9 e domenica 10 novembre, stand enogastronomici con prodotti tipici del Triveneto, in collaborazione con le aziende commerciali e artigianali del Sanvitese, spettacoli di strada per adulti e bambini, magie di fuoco, esposizioni di auto, mostre di pittura.
L'appuntamento è organizzato da Confcommercio - Imprese per l'Italia ASCOM Pordenone, Camera di Commercio di Pordenone, Comune di San Vito al Tagliamento, Prp San Vito e Aiat San Vito.
"Autunno Sanvitese" prevede un'anteprima gastronomica presso l'Osteria al Vecchio Castello in via Marconi 14 a San Vito al Tagliamento, con il seguente menu degustazione: sformatino di zucca con stracciatella ai porcini, bresaola affumicata della Val Chiavenna con ubriaco del casaro - Vino abbinato: Friulano doc Colli friulani - Slikrofj autunnali in salsa gorgoforte e composta di tropea al Refosco. Petto di faraona marinato al Prosecco e grigliato con guanciale di Sauris e la nostra Ayvar. Semifreddo allo zabaione in salsa di Verduzzo.
Su prenotazione. Informazioni tel. 0434 833271
Prezzo promozionale della serata euro 23,00 (inizio cena ore 20.00).
Con la partecipazione di: Valentino Butussi, vignaiolo di Corno di Rosazzo; Massimo De Giusti, casaro di Savorgnano di San Vito al Tagliamento.
Depliant Sanvitese_01.pdf