Una fiaccolata di studenti e città insieme contro il terrore
- Dettagli
- Categoria: Uomini e diritti
- Pubblicato Venerdì, 20 Novembre 2015 15:28
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 914
Gorizia - Parigi ma non solo: in Libano, Siria, Iraq e altri Paesi attentati terroristici stanno causando migliaia di vittime. In loro ricordo, le associazioni universitarie dell’università di Trieste con sede a Gorizia, in collaborazione con i licei della città, propongono un Flash Mob per Domenica 22 Novembre a partire dalle ore 19.00.
Sarà un corteo che, partendo da piazza Municipio, muoverà verso Piazza della Vittoria e si stringerà a formare il simbolo della Pace, illuminato dai ceri che ognuno dei partecipanti porterà con sè. Attesa anche una rappresentanza della giunta comunale, per tenere un discorso per l’occasione.
L'iniziativa sarà anche social, con la possibilità per chiunque vorrà esprimere il proprio pensiero di farlo anche sul web, attraverso l’hashtag #GoForPeace. Per l'occasione, si chiede ai partecipanti di vestirsi di nero, muniti di cero e accendino.
Dopo il ritrovo di fronte al Municipio, alle 19.30 il corteo si muoverà verso via Mazzini (utilizzando unicamente le zone pedonabili in modo da non intralciare il traffico) e, alle 20.00, è previsto l'arrivo in Piazza della Vittoria e il discorso della rappresentanza comunale.
Gli organizzatori invitano a partecipare all’evento tutta la cittadinanza oltre che le associazioni universitarie, il corpo docenti, gli uffici stampa e tutti i media. Ulteriori informazioni sulla pagina FB dell'evento #GoForPeace.