Il mestiere di genitore: quattro incontri all'Università di Trieste con pedagogisti ed esperti
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Venerdì, 30 Gennaio 2015 13:59
- Scritto da Serenella Dorigo
- Visite: 896
Trieste - Registra il tutto esaurito il primo incontro della Scuola Genitori dell'Associazione "Buone pratiche Onlus" sul tema "Le regole fanno bene al cervello. Come affrontare le rabbie, i capricci e le provocazioni dei nostri figli con il metodo dell'educazione emotiva" tenuto da Rosanna Schiralli alle 20.30 del 30 gennaio presso l'Aula Magna dell'edificio H3, in Università centrale, piazzale Europa 1, Trieste..
Con il titolo "Mestiere Genitori", continua il ciclo di conferenze sul rapporto genitori-figli che ormai è diventato un appuntamento fisso dell'Associazione dal 2010.
Per quest'anno sono stati organizzati quattro incontri a partecipazione gratuita, in cui si potranno ascoltare esperti e professionisti che offriranno una chiave di lettura dei fenomeni che interessano i ragazzi di oggi, con l’obiettivo di supportare i genitori nel loro cruciale impegno educativo e dimigliorare la comunicazione tra scuola, famiglia e altre istituzioni deputate all’educazione dei ragazzi.
L'iscrizione è obbligatoria e la partecipazione è gratuita. I prossimi incontri si tengono il 4 e il 18 marzo e il 21 aprile. Il 4 marzo Stefano Canali parlerà su "Abitudini, emozioni e cervello. Istruzioni per l'assemblaggio, l'uso e la modificazione". Il 18 marzo Patrizia Romito e Lucia Beltramini, con la partecipazione di Paola Bolis (giornalista) su "La violenza nei media: cosa guardano e cosa vedono ragazzini e ragazzine". Infine il 21 aprile Massimo Recalcati terrà una relazione dal titolo "Gli insegnanti che non abbiamo dimenticato".