Uccellis, al via il convegno sulla Grande Guerra per le scuole
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Mercoledì, 15 Ottobre 2014 15:11
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 1058
Udine - Cent'anni fa, in questi territori, scoppiava quell'inferno di fuoco e lingue diverse che fu chiamato Grande Guerra. Oggi, generazioni su generazioni dopo quell'orribile massacro europeo, c'è la volontà di capire, conoscere e imparare a vivere in pace in questo mondo.
Per questo motivo l'Educandato Statale Collegio Uccellis ha organizzato, per venerdì 17 ottobre, un convegno sulla Prima Guerra mondiale dedicato ai propri studenti e a quelli di scuole austriache e slovene. "Insegnare la Grande Guerra" é il titolo della giornata, dalle 9 alle 17.30 con interventi di docenti da tutta Europa.
Realizzato dall'Educandato con il sostegno del Miur e della Regione Friuli Venezia Giulia, il convegno rientra nell'ambito del progetto "La Grande Guerra: racconti da fronti diversi" e si terrà presso il Centro Culturale delle Grazie, in via Pracchiuso 21. Sponsorizzano l'evento Friuladria Crédit Agricole e la Provincia di Udine.
Il tutto inizierà dalle 8 con la registrazione dei partecipanti. Per informazioni contattare lo 0432 501833 o scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..