Tre nuovi appuntamenti con il Corso triennale di Counseling
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Mercoledì, 16 Gennaio 2013 09:07
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1309
Udine - Ancora pochi giorni per iscriversi al Corso triennale di perfezionamento in Counseling professionale. Il Consorzio Friuli Formazione e l'Aspic Fvg, che organizzano il percorso di studi con il patrocinio dell'Università di Udine, promuovono tre incontri per presentare la figura del counselor e i suoi sbocchi professionali.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 17 gennaio nella sede dello Ial di Trieste (via Pondares 5); il secondo è in programma lunedì 21 gennaio nel Consorzio Friuli Formazione di Udine (viale Palmanova 1/3) e il terzo si svolgerà presso il Consorzio Universitario di Pordenone (via Prasecco 3/A). Tutti gli incontri si tengono dalle 17.30 alle 19.30 e sono ad ingresso libero.
Il counselor è una figura in grado di ascoltare i problemi delle persone ed esperta di auto-aiuto. “In questo momento di crisi non solo economica – dice il counselor Daniele Boschi - gli strumenti del counseling possono essere utili sia a livello professionale, che a livello personale.
Diventare counselor può rappresentare una nuova opportunità di lavoro e allo stesso tempo permette di aiutare chi è in difficoltà”. Il corso, aperto a tutti i diplomati e i laureati in qualsiasi disciplina, è indicato per gli aspiranti counselor e per chi si trova a gestire ogni giorno situazioni di criticità relazionali, come insegnanti, educatori, assistenti sociali, personale sanitario fino ai consulenti aziendali e liberi professionisti