Ghirigoro tra i premiati della 59 edizione di "Lavoro e progresso" della Camera di Commercio di Udine
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Mercoledì, 28 Novembre 2012 09:09
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1652
A dieci anni esatti dalla sua fondazione, Ghirigoro Società Cooperativa Sociale, ha ricevuto lunedì 26 novembre, al teatro Nuovo Giovanni da Udine, il "Premio Iniziativa Imprenditoriale nel settore cooperative", dalla Camera di Commercio di Udine.
La cooperativa, fondata nel 2001 da tre soci, Roberto Zerilli, Fabiana Dallavalle e Valentina Chiaramida conta ad oggi 19 dipendenti, tra soci e lavoratori. Oltre alla struttura di via Caprera 28 a Udine, sede "madre" della cooperativa e del Nido d'Infanzia Ghirigoro, nido privato e convenzionato con il Comune di Udine, per 24 posti, la struttura ospita bambini dai 3 ai 36 mesi per 56 posti in totale, la cooperativa ha dal 2009 anche la gestione didattica ed educativa del Nido Renati di via San Valentino, anch'esso convenzionato con il Comune di Udine per 20 posti.
Nel 2004, Ghirigoro ha acquisito, primo nido d'infanzia della Provincia di Udine la Certificazione ISO 9000. "Questo riconoscimento che condivido con il personale dei due nidi e le famiglie che in tutti questi anni ci hanno affidato con fiducia i loro bambini, è un motivo di grande orgoglio e una spinta per tutti noi, personale amministrativo educativo e ausliario a fare meglio", ha commentato il presidente della Cooperativa, Roberto Zerilli subito dopo la premiazione.
In entrambi i nidi d'infanzia, Ghirigoro e Renati, è stata fatta la scelta di offrire ai piccoli utenti un menù con prodotti biologici certificati. Il personale educativo è da due anni coinvolto in un progetto di formazione personale continua attraverso la Mindfulness. Recentemente è stato completato un programma gestionale che consente un più efficace controllo del sistema di gestione della qualità.